Croazia

La Croazia è una repubblica parlamentare dell’Europa centrale che estende le sue terre nel Mare Adriatico di fronte a quelle Italiane. Vi sono una miriade di isole, baie ed insenature che portano a 1800 chilometri la lunghezza effettiva di queste coste tutte da scoprire.

Fin dai tempi più antichi è stata decantata per la ricchezza della sua terra e la bellezza delle acque cristalline: da Cassiodoro che raccontò nei suoi scritti la vita dei patrizi romani nelle ville sulle coste, per arrivare a Geoge Bernard Shaw che la definì un paradiso terrestre; perfino Dante le dedicò alcuni versi affascinato dall’azzurro di questo mare.

La Croazia è ricca di storia, di cultura e di una natura che ne esalta i momenti più alti ma anche quelli più umili rendendo la visita a Dubrovnik, una delle città medioevali fortificate meglio conservate del Mediterraneo e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tanto affascinante quanto un villaggio di pescatori fra le centinaia ancora intatti sulla costa o sulle isole.

I fondali di roccia calcarea immersi in un mare limpidissimo sono il regno di pesci, molluschi e coralli che ne fanno una attrazione irresistibile per gli appassionati di subacquea. Anche la pesca di altura trova in queste acque una grande attrazione per la ricchezza delle specie di medie e grandi dimensioni, soddisfando le aspettative di ogni lenza. Il pescato trova poi il suo giusto destino sulle tavole delle osterie dove la cucina croata esprime il meglio della freschezza e semplicità dei gusti mediterranei.

Il clima è piacevole da maggio a ottobre, soleggiato e sempre ventilato, offrendo il massimo godimento di sole, mare e navigazione di assoluto relax.

Scoprite le destinazioni che Inter Yacht Charter Italia vi propone e lasciatevi affascinare al pensiero di una settimana in barca a vela da soli, in famiglia o in compagnia degli amici più cari, ma soprattutto lontano dai pensieri della vita quotidiana per immergervi in questo angolo di Paradiso accompagnati da skipper professionali.

Selezionate i link qui a fianco e non esitate a contattarci per ogni informazione. Buon vento a tutti!