Quasi a 150 gradi ovest di Greenwich e 17 gradi a sud dell’equatore, nell’Oceano Pacifico, si trovano le Isole dei Mari del Sud. Fra lagune e acque turchesi, sposi in luna di miele e coppie romantiche vagano sognanti fra le più belle spiagge e le più spettacolari isole di Tahiti e della Polinesia Francese.
Tahiti giace sullo stesso fuso orario delle Hawaii e copre oltre 2.000.000 di miglia quadrate con più di 118 isole diffuse su un’area vasta quanto l’Eurpoa Occidentale. Queste Isole di Paradiso sono aree di pesca abbondante e suolo reso molto fertile dalla vegetazione tropicale lussureggiante.
Tahiti è famosa per “L’ammutinamento del Bounty” quando l’equipaggio del capitano Cook si allontanò senza permesso nel 1789. Ma lo è anche per i magnifici dipinti del pittore francese Paul Gaugin che qui visse intorno al 1890 e che ritrasse in modo mirabile molti abitanti di Tahiti nei loro variopinti costumi e atteggiamenti locali.
Tahiti comprende cinque gruppi di isole, Society Islands, Austral Islands e Gambier Islands sono le più visitate dai turisti. Delle Society Islands fano parte: Tahiti, Bora Bora, Moorea, Huahine, Raiatea e Taha'a, e gli atolli di Tuamotu, Rangiroa, Manihi, Tikehau, Fakarava e Marquesa.