La Finlandia è un paese del Nord Europa che si trova tra il sessantesimo e settantesimo parallelo, delimitato da Norvegia, Svezia e Russia. E 'anche molto vicino a Estonia. I grandi spazi e la natura sono le caratteristiche principali di questa zona. Gli inverni sono lunghi e freddi. La neve è di solito presente da ottobre a fine marzo in Lapponia. Le estati sono calde con temperature che possono variare da 15 a 30 ° C da nord a sud.
La Finlandia ha migliaia di laghi. Oltre 180.000 laghi di origine glaciale, spesso collegati tra loro. Le foreste boreali riparano una incredibile varietà di flora e fauna artiche protetti da numerosi parchi e riserve naturali come Kolovesi, Linnansaari e Koli National Park.
La Finlandia ha 1.126 chilometri di costa sul Mar Baltico e attira velisti ed escursionisti provenienti da tutto il mondo. Il mare è punteggiata da migliaia di isole abbondanti come i laghi, come l'arcipelago Aland nella costa sud-occidentale, composto da circa 6.500 isole. E 'sull'orlo di uno degli ingressi al porto di Stoccolma. Navigazione in queste acque è spettacolare, villaggi e città lungo la costa offrono ospitalità, arte, cultura e buona cucina. Ci sono eccellenti porti e dai porti a Ytternäs, Hanko, Rauma, Loviisa, Pietaraari e Mariehamn.
Più a est, tra la capitale di Helsinki e Turku, Taalintehdas offre una delle zone più belle del Mar Baltico. Taalintehdas è ricca di porti naturali e punteggiata da centinaia di isole. case vacanza assortiti sono state costruite a causa della straordinaria bellezza di questa regione. Le condizioni di navigazione sono i migliori da maggio a settembre. La città si anima con i mercati, attrazioni turistiche ed eventi culturali come il Mar Baltico Jazz Festival che si tiene ogni anno presso il vecchio forno a carbone. La Finlandia è la meta ideale per chi apprezza la vela come un modo di vita.