Rogoznica è una bellissima località balneare situata a meno di 5 miglia a sud est di Primošten. Essa è legata a Sebenico e Spalato tramite l'eccellente autostrada Adriatica.
Una parte di Rogoznica si trova sulla costa e si chiama Kopaca mentre l'altra era originariamente un'isola che è stata trasformata in una penisola su cui si è costruito il villaggio di Rognica. Rogoznica è stata fondata nei primi del XVI secolo. È straordinaria per la pesca ed è una grande meta di vacanza.
Rogoznica offre un po' di qualcosa per tutti. Ci sono sentieri tranquilli che conducono attraverso il bosco di pini, baie isolate e spiagge, belli ancoraggi e grande vela. C'è un mercato colorato e animato la mattina e una moltitudine di persone tra i bar e le terrazze dei ristoranti la sera. Nelle vicinanze c'è un lago salato chiamato "L'Occhio del Drago". È considerata dagli scienziati un fenomeno straordinario della natura per la sua origine e la flora e la fauna in esso contenuti. La gente di Rogoznica può narrare molte leggende su di esso.