Il Montenegro confina con l'Albania a Sud e con la Croazia a Nord, all'altezza del 42mo parallelo nel Mare Adriatico Meridionale. E' una bellissima destinazione con poche industrie. Il Montenegro ha molto da offrire al turista. Baie tranquille, villaggi pittoreschi, canyon, laghi, montagne e natura rigogliosa. Questa terra orgogliosa, ha spiagge di sabbia rossa, fiumi puliti e acque tumultuose.
Il Montenegro ha un'affinità particolare con i vecchi tempi passati, ed è ecologicamente protetto. Ci sono molte testimonianze interessanti dell'archittettura proveniente dalla turbolenta storia che ha attraversato il Paese. Kotor è una città piena di storia che si trova all'interno del Golfo di Kotor, un'area ampia e spettacolare comprendente tre grandi bacini, che sembrano rimpicciolire al cospetto delle ripide montagne che si ergono fino a 1000 metri.
La popolazione si attesta sui 700.000 abitanti e ci sono più di 200 miglia di spiagge strepitose. Due sono gli aeroporti principali del Montenegro: Podgorica e Tivat, sebbene i clienti che desiderano noleggiare una imbarcazione, possano essere accompagnati dalla vicina Dubrovnik, in Croazia.