Dopo la Sicilia, la Sardegna è la più grande isola del Mediterraneo. E 'famosa per lo sviluppo di Aga Khan della Costa Smeralda, alcuni banditi di tanto in tanto fanno i titoli che e strani fortezze di pietra chiamato databile intorno al 1000 aC Nuraghi.
La Sardegna è un'isola misteriosa per la maggior parte delle persone, un luogo da scoprire che è una parte d'Italia ancora prescindere da esso, un'isola colonizzati ma mai dominato.
Un velista non potremmo trovare un terreno meglio di crociera nel Mediterraneo occidentale. Si tratta di una bellissima isola e uno dei luoghi più belli di charter in Italia. L'isola ha una superficie di 93.000 miglia quadrate, tre volte le dimensioni di quasi vicina Corsica e una popolazione di 1,75 milioni. Si trova a 112 miglia dal continente italiano 7 miglia dalla Corsica e 120 miglia da nord Africa. C'è 1.150 miglia di costa da scoprire, se si contano tutte le baie lungo la strada.
Gran parte dell'isola è montuosa con il campo principale che corre da nord a sud. La vetta più alta è Punta La Marmora - 6,017ft. I sardi come i siciliani si considerano sardi primo e secondo gli italiani. Non si sente a casa in fretta, ma vi sarà catturato, non da banditi, ma dalla magia della terra e le persone di un'altra epoca.