Grenada è considerata la più bella delle isole dei Caraibi e giace a nord di Trinidad e Tobago, e a sud di Saint Vincent e le Grenadine. Vi si trovano in abbondanza rigogliose foreste pluviali, uccelli esotici, spiagge di silice, cascate, fiumi, laghi, fiori tropicali, una storia interessante e villaggi variopinti.
La capitale Saint George è un grande porto naturale con case dal tetto rosso e colori a pastello. C’è una interessante cattedrale gotica costruita nel 1818 e anche costruzioni georgiane del 1780 che danno a Saint George un aspetto molto europeo.
Per il clima tropicale, si può visitare Grenada in ogni periodo dell’anno. In agosto si celebra il Carnevale di Grenada, eventi di pesca sportiva nelle Spice Islands e un festival della vela in febbraio. Per vivere la vera atmosfera dei Caraibi, consigliamo di visitare le vecchie fortificazioni di Fort George e la particolarissima isola di Carriacou.
Grenada ha molte spiagge ma le più frequentate si trovano a sud-ovest in corrispondenza dell’aeroporto. Fra queste, Grand Anse Beach è lunga 3 km ed è considerata una delle 10 spiagge più belle al mondo. Ma anche altri centri come Saint David e Saint John sono molto interessanti specie per il turismo ecologico che nell’isola è in forte sviluppo.