English Harbour è il principale porto di Antigua ed è uno dei centri più importanti per Yachting e storia marittima. Questa baia perfettamente protetta è stato utilizzato dal Ministero della marina britannica come la sede della flotta dei Caraibi nei secoli 18 e 19.
Caserme, Quays, scivoli e cantieri sono stati ricostruiti e restaurati nel 1950. Le prime costruzioni della parte oggi il Royal Dockyard numerosi alberghi, ristoranti, negozi, un museo e una biblioteca, in alcuni giardini molto ben curati.
Falmouth Harbour è sede del Antigua Yacht Club, uno dei più prestigiosi nei Caraibi, che è anche la base per il famoso Antigua Race Week, che attira la concorrenza internazionale. La gara si terrà alla fine di aprile e l'inizio di maggio di ogni anno ed è uno dei leader a livello mondiale eventi velici.
Antigua è considerato un isola piuttosto piatta per gli standard caraibici. L'isola a differenza di altre vicine isole dei Caraibi non è vulcanica. La bellissima costa frastagliata è ricca di insenature e baie da esplorare e diversi ancoraggi idilliaci con la più chiara delle acque. Le città locali sono pieni di persone interessanti e luoghi da visitare.