Situata nel punto più profondo del golfo di Fethiye, Gocek si accoccola ai piedi dei monti coperti di pini con lo sguardo rivolto alle dodici isole ancorate nella splendida baia di Skopea. Grazie al suo grande porto naturale, Gocek è cresciuta per soddisfare le esigenze dei diportisti.
Uno dei piaceri di una visita in questi luoghi è proprio una passeggiata per la Marina ad ammirare la vasta gamma di barche di ogni tipo e dimensione qui ancorate, senza dimenticarsi del lungomare fiancheggiato da bar e ristoranti.
Navigare in Turchia permette di sperimentare uno scambio culturale che con la gente ospitale dei villaggi e delle città costiere che arricchisce davvero. I veti temperati che di solito soffiano da ovest e nord-ovest rendono le lunghe estati ideali per la navigazione a vela da diporto.
Per gli amanti della natura, si potranno apprezzare le baie intoccate e riparate della costa color turchese dove si possono le vette mountuose ergersi fino a quasi 3000 metri sul livello del mare. Per gli appassionati degli sport d’acqua, Gocek offre grandi opportunità in acque limpide per la vela, il nuoto, pesca, sci, wind-surf, e immersioni.
Lo stesso poeta Omero di Izmir diceva che “...quando il sole porta i suoi raggi dorati dietro le montagne e nel momento in cui le acque si trasformano nel colore del vino, inizia la notte multicolore di Gocek..."