Rio de Janero è una delle città più famose e rinomate al mondo. Ha tutto e più di quello che ogni visitatore potrebbe volere: ristoranti eccellenti, nightclub, bar affascinanti, stravaganze musicali, teatri, cinema, musei, gallerie d’arte, negozi alla moda, centri commerciali ed eventi sportivi mondiali.
Quale centro turistico tropicale, Rio offre una vasta scelta di spiagge dorate come la conosciutissima Copacabana, e l’altrettanto famosa e sofisticata Ipanema. Ha un clima che rasenta la perfezione per quasi tutto l’anno, una vista mozzafiato sulla Città dal monte Corcovado, hotel per ogni gusto e budget, folklore, cucina e musica deliziosi e panorami incantevoli. Qui il visitatore ha la sensazione di essere stato in vacanza in un luogo veramente speciale: è una città che offre varietà e qualità di vita pari a quelle di New Yoirk o Parigi.
Una splendida città, bagnata dalle calme acque dell’Oceano Atlantico, circondata dal sole e dalla brezza marina. Intorno all’area metropolitana, le spiagge si estendono per 90 chilometri lungo la costa: bellezze incorniciate da isole e colline, straordinari monumenti naturali come la foresta di Tijuca el la baia di Guanabara. Rio de Janeiro è la capitale culturale del Brasile, la porta principale per il Sudamerica, una città che accoglie i suoi ospiti a braccia aperte, catturando il loro cuore fino a farli sentire veri “cariocas” mentre diventano ogni giorno più famigliari di strade, quartieri, piazze e persone. Rio de Janeiro vivrà per sempre, benedetta dalla statua del Cristo Redentore e dalle melodie immortali di Tom Jobim.