A solo un giorno di navigazione a ovest di Rio, si trova uno dei migliori campi di regata al mondo, quasi sconosciuto alla maggior parte dei marinai e turisti internazionali. Comprende circa 360 isole, un grande numero di bellissimi ancoraggi, e una vera atmosfera brasiliana.
L’isola più importante del gruppo è Ilha Grande, molto popolare per i vacanzieri di Rio e San Paolo che qui tengono ormeggiate le loro barche per tutto l’anno. In queste acque la navigazione è facile e ci sono molti ancoraggi sicuri. I venti sono per lo più leggeri da gennaio ad aprile.
Angra dos Reis è un vivace porto di pescatori, con anche due marine sportive e un gran numero di moli privati. La maggior parte delle flotte a noleggio di tutta la zona fa base ad Angra grazie al suo spettacolare campo di regata e al gradevole clima tropicale. Specialmente a Isla Grande si possono seguire gli itinerari consigliati dagli uffici turistici per affrontare semplici camminate o impegnative escursioni nell’entroterra. Nella giungla che ammanta di verde questa splendida isola, si possono trovare piccole scimmie, meravigliose farfalle, moltissimi uccelli variopinti, lucertole, fiori di ogni tipo, alberi e cespugli di frutta selvatica e molto altro.
Chi vuole recuperare le forze dopo il lungo viaggio attraverso l’Atlantico fatto per giungere in questo piccolo Paradiso, vi trova rilassanti passeggiate nella boscaglia, immersioni, snorkeling e il sottile piacere che solo le vacanze “alla Brasiliana” riescono ad offrire.