Gran Canaria, l'isola principale dell'arcipelago delle Canarie, si trova a 28 gradi a Nord dell'Equatore e a 15 gradi Est, situata a circa 200 miglia Ovest dalla costa del Nordafrica. Gran Canaria è rinomata per il suo clima eccellente durante tutto l'anno, per essere una destinazione turistica molto frequentata e punto di partenza della ARC (Atlantic Rally Circuit).
Gran Canaria ha spiagge eccellenti sia a nord che a sud e ci sono molti bei villaggi da esplorare con oltre 500 anni di storia. C'è una buona vita notturna e ogni tipo di sport acquatici: subacquea, surf, wind-surf, kite-surfing, pesca d'altura o semplicemente vela sono fruibili su tutto il territorio.
Troviamo anche moderni centri commerciali, buoni porti e ristoranti di pesce che offrono il pescato locale. Gran Canaria ha una temperatura media di 24°C che è molto accattivante per giovani famiglie e turisti dell'Europa del Nord. Ci sono anche molte attività all'aria aperta come golf, trekking, arrampicate, ciclismo. Oltre a tutte queste proposte, gli isolani sono molti cortesi, pronti ad aiutare e a dare consigli su dove trovare le migliori località di sport, arte e cultura.