La città di Lymington, o & quot; Lentune & quot; come si diceva nel Medioevo, si trova sul lato occidentale del Solent ed è oggi un fiorente centro di yachting e di attrazione turistica.
Le origini della città sono oscure, ma, a Buckland Anelli, alla periferia di Lymington, ci sono stati neolitica e del bronzo trova. Questo sito è parte del più importanti movimenti di terra rimanenti nella New Forest. La città fiorì sull'esportazione di sale dalle sue saline, che sono stati sviluppati dai Normanni. Durante il Medioevo Lymington ha cominciato a diventare noto come un porto navale e il commercio. Shipbuilding è stato ora sostituito da yacht e costruzione della barca.
La Via Solent è un lungo tratto di 60 miglia di porti tranquilli, paludi, pub accoglienti, castelli e ospita la regata più lunga del mondo, la famosa Cowes Week. L'evento ha avuto luogo ai primi di agosto dal 0930 al 10 agosto 1826. Il Solent è un pezzo unico d'acqua caratterizzato da maree e le sfide e durante la Cowes Week è pieno di 900 barche da corsa e 2-300 barche spettatori. Dà anche il più esperto timoniere e l'equipaggio un sacco di emozioni e di problemi da risolvere.
Dopo la seconda guerra mondiale, le classi di regate oceaniche hanno cominciato a dominare, soprattutto dopo la Coppa del primo ammiraglio è stato navigato nel 1957. gare Channel e Fastnet - ha cominciato a guadagnare in popolarità e nautica da diporto cambiato dall'essere la provincia di ricchi per uno sport per gli appassionati .
Cowes ospita visitare navi da guerra straniere, vasi di formazione vela e celebrato alta maxi profilo e intorno gli yacht mondo. Pur essendo una regata per migliaia di velisti provenienti da ogni sfondo Cowes Week è ancora fortemente parte del calendario 'sociale', che avviene dopo Goodwood, tradizionalmente a partire dal Sabato dopo l'ultimo Martedì di luglio.