Le aspre e spettacolari coste dell’Australia nord-ovest sono una delle ultime grandi aree selvagge del Mondo. Terra remota e di sfida, i suoi segreti si sono rivelati solo a pochi. Ampie distese di scogliere arrugginite, sono punteggiate da cascate fragorose, e spiagge di sabbia bianca come polvere risaltano sullo sfondo di verdi foreste pluviali. Innumerevoli insenature colme di fresca acqua dolce, leniscono il panorama assetato, e diventano la tua piscina privata dove nuotare e assaporare l’esclusivo momento che rimarrà un ricordo indelebile per tutta la vita.
I coccodrilli presidiano vigili le mangrovie dove volano aquile, jabiru e martin pescatori. Enormi colonie di uccelli prosperano in uno splendido isolamento e migliaia di nidi di tartarughe marine modellano il paesaggio delle spiagge sulle isole al largo. L’essere ancora selvaggio di Kimberly è l’ultima roccaforte dei mammiferi in Australia ove wallabies, echidna, quolls e opossum continuano a imprimere la sabbia dei fiumi con le loro tracce e le megattere si godono il loro unico e poderoso santuario tropicale.
La potenza fenomenale e il ritmo delle mare alte dodici metri è l’origine di spettacoli unici al Mondo. Le cascate orizzontali “Horizontal Waterfalls” sono una meraviglia che vive e respira nel momento in cui la marea crescente è incanalata attraverso due strette gole di arenaria creando rapide con un salto secco di quattro metri. Nello stesso momento, la scogliera del Montgomery Reef, è stravolta dalle acque quando si erge dalla bassa marea per oltre 5 metri producendo un muro di cascate spettacolare nel mezzo dell’Oceano.