La Grande Barriera Corallina in Australia famosa in tutto il mondo, è una destinazione prioritaria per la maggior parte dei viaggiatori. La zona meglio differenziata e spettacolare della barriera, è situata proprio nella regione più a nord, che è anche quella più remota e meno visitata di tutte. Questa terra offre una moltitudine di attrazioni spettacolari e poco visitate che si combinano con la foresta pluviale lussureggiante della penisola di Capo York ricca in fauna e flora straordinarie, e le culture sfolgoranti delle isole dello Stretto di Torres fatte di danze energiche e tradizioni tribali.
La spettacolare catena della Ribbon Reef è unica nel suo genere per la quantità di anfratti sabbiosi che ospitano nidi di uccelli marini e tartarughe, mentre la foresta pluviale offre la possibilità di incontrare uccelli, coccodrilli e bizzarri mammiferi che assomigliano più ai loro cugini della Nuova Guinea che non a tutto il resto della fauna Australiana. Qui lo snorkeling e lo SCUBA diving sono praticati nel luogo più ricco di meraviglie subacquee al mondo accompagnati dalle migliori guide biologhe marine.
Il nostro viaggio ci porta in molte diverse isole, e l’esplorazione costiera conduce a grandi dune di sabbia silicea, aspri paesaggi rocciosi e spiagge orlate da frange di palme da cocco. Per gli appassionati della pesca, il barramundi è la preda più ambita ma molto ricercate sono anche molte altre specie di estuario e trote rosso corallo. Ma Capo York è anche la terra dei paesaggi primordiali e dell’arte rupestre e vi sono interessantissimi tour guidati come quello lungo la Bama Way per avvicinarsi al mondo aborigeno. Ovviamente si trovano anche località per il benessere totale come Palm Cove, o per lo shopping il divertimento bar e ristoranti come Port Douglas. Una destinazione che farà vibrare tutte le corde delle Vostre emozioni.