Miami, nel sud est della Florida, è una delle più popolari città costiere degli Stati Uniti. Si trova a 80 gradi ovest da Greenwich e a 25 gradi nord dall’equatore ed è conosciuta da tutti come “La porta delle Americhe”. La sua vastissima area urbana detta "Great Miami" si trova tra il fiume Miami, la baia di Biscayne, le Everglades e l'oceano Atlantico.
Miami è calda con temperature subtropicali, il suo clima è eccellente tutto l’anno con inverni miti e asciutti. L’alta stagione è infatti l’inverno, quando moltissimi statunitensi vengono qui a riscaldarsi al sole della Florida mentre il resto del Paese congela. Gli altri mesi sono di solito fitti di eventi che attraggono moltissimi visitatori come, a marzo, il “Festival di Calle Ocho”. La popolazione è in gran parte latina e questo dona alla città un’atmosfera particolare che attrae il visitatore con sapori, colori e musica ricchi di fascino eccitante.
La città ha molto da offrire con miglia e miglia di spiagge straordinarie, acquari grandiosi, sport d’acqua e di ogni altro genere, locali latino-americani, ristorant e night-club, ma anche musei, arte e risorse naturali straordinarie come il “Parco Nazionale delle Everglades”. Entro poco tempo di auto o di vela, potrete anche visitare Fort Lauerdale, Daythona Beach o le incantevoli isole Florida Keys.
L’Oceano Atlantico che si apre di fronte alle splendide spiagge di Miami, offre occasioni di regata straordinarie. Potrete impegnarvi in percorsi sportivi sospinti da venti vigorosi per solcare onde spumeggianti o dedicarvi a escursioni nautiche più rilassanti e naturalistiche seguendo la costa e inoltrandovi nelle centinaia di baie e insenature che sanno ancora offrire angoli riparati dove ormeggiare sicuri per godere di panorami unici e acque cristalline immergendovi in una natura che non ha eguali.