Qui, sull'isola di Malta, sono possibili rotte verso la Tunisia, la Sicilia e il Sud Italia, fra le acque più chiare del Mediterraneo, e indimenticabili itinerari per immersioni e arrampicate. Troviamo anche un numero considerevole di siti Patrimonio dell'Umanità, templi preistorici, l'Ipogeo (un labirinto preistorico di camere sotterranee usate come sepolture e rituali), e La Valletta, la capitale barocca fondata dai Cavalieri di San Giovanni. Da scoprire la capitale medioevale Medina, la cittadella di Gozo e le ampie fortificazioni che circondano la Valletta.
I templi nelle isole sono fra i monumenti più antichi del mondo ancora in piedi e circondati da un alone di mistero. La rinomata Valletta, Città dei Cavalieri, costruita da gentiluomini per gentiluomini, è un capolavoro del barocco e una cornucopia delle migliori arti e architetture d'Europa. Il Palazzo del Gran Maestro, la concattedrale di San Giovanni, e le maggiori opere del Caravaggio sono raccolte su una penisola in uno dei porti naturali più vasti e profondi del mondo.
Le Isole di Gozo e Comino aprono il vostro soggiorno a una vacanza dentro la vacanza. Tempo e ambiente differiscono dalla stessa Malta. Gozo è immersa nei suoi miti e misteri. Conosciuta come la patria della leggendaria ninfa Calypso, ora è un tranquillo rifugio di antichi borghi, con panorami di mare mozzafiato. L'isola di Comino è il paradiso per lo snorkeling, i diportisti, i subacquei e gli escursionisti. Fare il bagno nelle acque turchesi della Laguna Blu fanno della giornata un idillio. Non manca un'eccellente gastronomia ricca di pesce appena pescato, frutta e verdure maturate al sole caldo del Mediterraneo.