Ravenna è una città adriatica piena di arte e natura, situato nel mare Adriatico settentrionale collegati dal Canale Candiano, che scorre attraverso il centro della città. Ravenna è un luogo naturale di incontro per gli appassionati di sport acquatici. Un centro per la vela, nuoto, pesca, immersioni subacquee, che comprende anche il Museo Nazionale delle Attività Subacquee.
Natura qui è molto prezioso con le aree di prestigio come l'oasi naturalistica di Boscoforte e le valli silenziose del Delta del Po riserve delle zone umide con vegetazione e fauna. Da non perdere una passeggiata attraverso l'antica pineta di San Vitale e la visita alle straordinarie terre di sale di Cervia risalenti al periodo etrusco.
gloriosa storia di Ravenna risale al periodo in cui l'imperatore romano Ottaviano ha cominciato le grandi opere idrauliche per la costruzione del porto. La flotta di Ottaviano ha incluso più di 250 navi e 10.000 marinai. Ravenna crebbe di importanza molte volte: la prima dell'Impero Romano d'Occidente (402-476), la seconda del Regno degli Ostrogoti (493-553), e, infine, l'Esarcato bizantino (568-751).
Ravenna è uno dei pochi posti al mondo con otto monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO tra i quali includono la Neoniano decorate in 458 e la Basilica di Sant'Apollinare in Classe, risalente al 547. I mosaici qui sono ben conservate le opere d'arte, unica nel mondo. Ravenna è ricca di cultura un tempio racchiuso in una zona di silenzio e tranquillità. Qui si trovano i resti del divin poeta Dante Alighieri.