Skiathos è considerata una delle isole più belle di tutta la Grecia, giace a 41 miglia nautiche da Volos e 44 da Agios Kostantinos, ha una superficie di 48 km2 , una linea di costa di 44km e una popolazione di circa 4200 abitanti. Si può arrivare a Skiathos in aereo da Atene, in traghetto o aliscafo da Agios Kostantinos, Volos, Alonissos e Skopelos. In estate si può anche visitare le isole di Kymi, Euboea e Skyros.
Appena si entra nel porto di Skyathos, vi dà il benvenuto la caratteristica penisola a forma di pino con le rovine della Fortezza Veneziana e delle costruzioni neoclassiche. I pini si estendono dal porto in tutte le direzioni verso le colline, e la città di Skyathos, nonostante l’estensivo sviluppo degli ultimi anni, mantiene la sua pittoresca unicità ancora intatta. Il castello imponente, i moli marittimi, il biotipo idrico importante del lago, le molte chiese e monasteri, e i monumenti storici completano il bellissimo profilo della città.
La bellezza è distribuita su tutta l’isola di Skiathos piena di innumerevoli incredibili insediamenti che sono le migliori attrattive da visitare durante le vostre vacanze. Il villaggio di Kanapitsa, che si trova a poca distanza da Skiathos, è un luogo verdeggiante dotato di magnifiche spiagge che non mancheranno di impressionarvi. Lo splendido villaggio di Koukounaries è una località rinnovata da poco dove pini e FIRS sono stati piantanti lungo la spiaggia in perfetta armonia.
Infine, le spiagge di Vassilias, Ahladies, Vromolimnos, Kolios e Troulos come l’isoletta di Megali Tsougria valgono tutte una visita. Durante il soggiorno a Skiathos non fatevi mancare la possibilità di raggiungere Skopelos, Skyros e Alonissos che sono le altre isole dello straordinario gruppo delle Sporadi. Questo arcipelago è una collana di perle uniche e rare immerse nell’azzurro del cielo e del mare che sapranno incantarvi con il loro fascino senza tempo.