Per la reputazione di essere una delle città più chic del Mediterraneo, Cannes vi illuminerà su come vive “l'altra parte del mondo”. Cannes brilla sulla costa della Francia in mezzo al fresco, il mare azzurro e menù sontuosi per tentare i suoi abitanti, i visitatori ma anche le celebrità.
Il Boulevard della Croisette è un viale incantevole ideale per dare uno sguardo nella vita di chi è abbastanza fortunato da vivere a Cannes: regalatevi una passeggiata lungo il Boulevard per ammirare palme e giardini delle costruzioni della Belle Epoque. Per avere un'idea di ciò che resta della ricca storia di Cannes, vale la pena visitare la città vecchia di Le Suquet con i resti della cinta muraria del 17° secolo, la chiesa di Notre Dame de l'Esperance, e un piccolo museo ospitato nel castello sotto la protezione di una torre di guardia dell'11° secolo.
L'industria cinematografica e molti altri aspetti commerciali che rappresentano la risorsa economica principale, riempiono un fitto calendario di festival, conferenze e fiere. Cannes è più del suo festival del cinema, basti pensare al sublime Îles de Lérins, un breve giro in barca al largo ma una delle migliori ragioni per venire qui.
La città vecchia, si chiama Le Suquet come il colle sul quale sorge e offre un grandioso panorama di dodici chilometri di spiaggia. Sulla sua sommità le rovine del monastero dell'11° secolo e la bellissima cappella di Sant'Anna, ospitano nel museo de La Castre una straordinaria collezione di strumenti musicali da tutto il mondo, dipinti e stampe della Cannes antica, e sezioni di etnologia e archeologia.
Passeggiando fra le strade principali di Cannes - rue d'Antibes, rue Meynardier e la Promenade de la Croisette - è come sfogliare un centinaio riviste Vogue. Ora potete vedere dove le celebrità comprano gli occhiali da sole, i costumi da bagno, le creme idratanti, l'orologio Cartier e i profumi più costosi.