A venti miglia sud ovest di Saint Tropez si trova la deliziosa cittadina medioevale di Bormes les Mimosas; questo villaggio provenzale ha molto da offrire ai velisti visitatori. Oltre 10 miglia di spiagge sabbiose, ancoraggi tranquilli, pittoreschi campi di lavanda e villaggi multicolore dai toni pastello. Strade ripide e lunghi vicoli tortuosi accompagnano con viste incantevoli la discesa dai monti verso la Costa Azzurra.
Bormes les Mimosas è molto adatta per visitare St. Tropes, Antibes, Nizza e il Sud della Francia, e anche Ile de Hyeres, Porquerolles e il Port-Cros National Park a sud del porto principale. La costa ha venti favorevoli e condizioni di navigazione quasi perfette in estate con numerosi ripari lungo la rotta.
La città offre da visitare una chiesa in cima alla montagna e le rovine del castello, ma anche diversi deliziosi ristoranti. Si può raggiungere Bormes les Mimosas dagli aeroporti di Nizza, Tolone o Marsiglia. Possiamo procurare transfer dall'aeroporto o si può prendere un autobus da Tolone o Nizza. La Marina è completamente attrezzata con supermarket, una piccola drogheria e parcheggio gratuito.