Le Isole Vergini Americane, anche conosciute con il nome di Indie Occidentali, sono un arcipelago di oltre 52 miglia quadrate che include Saint Thomas, Saint John, Saint Croix e Water Island.
Questo gruppo di isole, acquistato dalla Danimarca nel 1917, è una delle mete più ambite dell’intero Mar dei Caraibi grazie alla varietà delle sue splendide distese sabbiose che danno ispirazione al nome con cui vengono ancora oggi chiamate. Le isole principali sono ben servite per ogni genere di acquisto e svago e gran parte del territorio rimane intatto grazie alla presenza di pregevoli parchi nazionali.
La capitale Charlotte Amalie è a Sain Thomas ed offre scorci caratteristici per la presenza di numerose costruzioni storiche come Hotels, vecchie taverne, pittoresche osterie e bellissime ville. Tutte le isole dell'arcipelago offrono incantevoli panorami e spiagge bellissime. Saint Thomas è un ottimo punto di partenza per visitare le isole del nord dei Caraibi e sopratutto le vicine Isole Vergini Britanniche dalle quali è separata da uno stretto canale di sole 3 miglia.
Scoperte come quasi tutte le isole maggiori della zona dal genovese Cristoforo Colombo, furono dapprima utilizzate come base di interscambio di schiavi destinati alle piantagioni di tabacco della Virginia e delle altre isole caraibiche per poi divenire una delle mete più richieste di tutti i Caraibi.