Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana, meglio nota come Santo Domingo, condivide con Haiti il territorio dell'isola Hispaniola, la seconda isola per grandezza delle Grandi Antille. Siamo al nord dei Caraibi fra Cuba, Giamaica e Porto Rico, in una terra montuosa ma fertile, ricca di corsi d'acqua e dal clima tipicamente tropicale che favorisce la coltivazione di tabacco, canna da zucchero, caffè, riso ananas, banane e cocco. Il paesaggio interno è rigoglioso, ricco di vita animale e vegetale protetta da nove parchi nazionali fra i quali ricordiamo il Parque Nacional Jaragua, il più esteso di tutte le Antille o il Parque Nacional del Este che occupa un'intera penisola a est di La Romana.

La costa è bagnata da un mare straordinario che invita alla navigazione e agli sport d'acqua molto praticati nelle località turistiche come Boca Chica, Salinas e Palmar de Ocoa, a pochi chilometri dalla Capitale Santo Domingo. Qui molti turisti sono rimasti affascinati dalla bellezza del luogo e hanno deciso di fermarsi per aprire bar ristoranti e night club che riempiono i giorni e le notti di vita, relax e divertimento. Ma Santo Domingo ha ben 500 km di spiagge bellissime, a volte frequnetatissime a volte quasi inesplorate, dove godere il meglio del fascino inconfondibile dei Caraibi. Strutture alberghiere di gran classe si trovano a Bayahibe e Dominicus, vicino a La Romana, seconda città dell'isola e aeroporto internazionale.

Molte sono le zone dove praticare snorkeling e subacquea, i fondali sono ovunque ricchi di vita straordinaria: Las Terrenas, Las Galeras, Sosùa, Rìo San Juan, sono tutte località spettacolari. A Punta Cana, nell'estremità orientale dell'isola vi sono 35 chilometri ininterrotti di spiagge bagnate da acque turchesi e ombreggiate da migliaia di palme da cocco. Questo è il luogo ideale per passeggiate indimenticabili alla scoperta dei ristoranti sulla spiaggia ove gustare le specialità tipiche della cucina dominicana fatta di ingredienti poveri ma molto gustosi. La “bandera” è il piatto nazionale con riso, fagioli, carne stufata, insalata e platani fritti, molto popolare e anche il “pescado con coco” pesce freschissimo in salsa di latte di cocco.

Chi sceglie di partire in barca da Santo Domingo, è sicuro di dirigere la prua verso luoghi di indiscussa bellezza circondato da panorami incantevoli; le isolette di Saona e Catalina ne sono la prova, e le sensazioni che si provano immergendosi nelle loro acque rimarranno fra i ricordi più belli della vostra vita.

Bahia de las Aguilas, Pedernales Bahia de Luperòn Baia Sousa, Repubblica Dominicana Bayahibe, vicino alla Romana Funivia, Torres Hill Cap Cana, Repubblica Dominicana Colorful Fish, Cayo Arena Perfetto snorkeling, Cayo Arena Cayo Arena, snorkeling Cayo Levantado, Saman Cueva de las Maravillas Cascate di Damajagua Cascate Damajagua Belle onde semplici Fabrica de Tabaco, Santiago Danze folkloristiche Forte di San Felipe Los Haitises Samana Los Haitises Samana Los Haitises Samana Monumento equestre, Santiago Monumento agli eroi della Rivoluzione Museo dell'ambra, Santo Domingo Playa Dorada, Puerto Plata Playa Juanillo, Punta Cana Plaza Espana, Santo Domingo Piazza Indipendenza, Puerto Plata Punta Cana, Repubblica Dominicana Salto de Socoa Passione per il vento, Repubblica Dominicana Punta Cana, Repubblica Dominicana Esclusivo, Punta Cana Playa Sousa Puerto Plata

Noleggio yacht nella Repubblica Dominicana

Da questa magnifica località dei Caraibi offriamo il meglio dei catamarani per vacanze indimenticabili: un Lagoon 440, un Lagoon 450 e 2 Lagoon 500 disponibili con equipaggio.

Name Length Currency Max Min
Sunreef 62 - Soon Come 62 ft LOA $ 28,500 22,500
Sunreef 60 Power Cat 60 ft LOA $ 39,900 32,500
Lagoon Seventy 7 77 ft LOA $ 89,900 80,000
Distance

Dominican Republic Yacht Charter Map

Nome Base Dominican Republic

Nome Port Dominican Republic