Un tempo colonia olandese, poi francese, e infine inglese, Mauritius ottenne l'indipendenza nel 1968.
La storia di Mauritius è intrecciata di culture multinazionali e non ci sorprende che celebri un altrettanto vario numero di festività ed eventi speciali.

A Mauritius non c’è un vero e proprio cambio di stagione: da luglio a settembre le temperature del giorno degradano da calde a miti e, con poca pioggia e umidità, questa è la stagione adatta per una visita. Da dicembre a marzo, quando le acque sono più chiare, è il periodo migliore per le immersioni. Giugno e agosto sono ideali per il surfing mentre da ottobre ad aprile, quando i grandi predatori cacciano vicino alla riva, si pratica la pesca d’altura.

A Mauritius ci sono molte attrazioni, immersioni, surf, pesca, vulcani, cascate e la capitale multi-culturale di Port Louis. Vi si trova una vasta scelta di bellissime spiagge, ed è un ottimo posto per rilassarsi.

Un altro ottimo motivo per una visitare Mauritius è la straordinaria varietà di cucine che offre come la creola, l’europea, la cinese e l’indiana, con specialità quasi sempre a base di frutti di mare. Un buffet tipico potrebbe includere un biryani musulmano, pollo al curry indiano, un piatto di maiale cinese, arrosto di manzo creolo e verdure alla francese, il tutto accompagnato sempre da riso bollito. Specialità tipiche sono il “rougaille”, un piatto mediterraneo con pomodori, cipolle, aglio e ogni tipo di carne o pesce, e il “daube” ovvero un polipo stufato. La birra prodotta localmente e il rum sono molto forti, diffusi e a buon mercato; i vini sono invece costosi e in genere importati dalla Francia o dal Sudafrica.

Fiore di loto Enormi gigli in un piccolo stagno Oceano Indiano Tramonto Tramonto da Mauritius Lungomare di Caudan alla notte Le cascate Rochester, Mauritius Immersioni di classe mondiale Panorami delle Mauritius L'Ocean Traveler Alba sulle Mauritius Foto aerea delle Mauritius Pesce incredibile Paesaggi dell'isola Spiagge del Paradiso Strutture turistiche di lusso alle Mauritius I più deliziosi delfini mai Alba Tramonto chiaro di luna Nuvole dell'Oceano Indiano Delfini alle Mauritius Port Louis, la capitale delle Mauritius Spiagge di Mauritius Catamarani a Anchor, Mauritius Di Cerf Lagoon, Mauritius Crimson Sunset, Mauritius Kite Surf, Mauritius Dai tetti rossi Chiesa, Cap Malhureux Veduta aerea del Monte, Le Morne Brabant Giganti Seychelles Tartarughe presso la Riserva Naturale Colazione, Mauritius Tempio colorato Hindu, Mauritius Ile aux Benitiers con Le Morne Brabant in lontananza

Noleggio imbarcazioni a Mauritius

Abbiamo uno yacht a motore di 15 metri Princess e 3 catamarani a noleggio dalla lussureggiante isola Mauritius nell'Oceano Indiano. Il Princess è ideale per feste e ricevimenti di nozze mentre i catamarani sono consigliati per la luna di miele o per navigare a vela fino all'isola Reunion.

Name Length Currency Max Min
Sunseeker Manhattan 63 63 ft LOA 49,000 9,000
Princess P50 50ft LOA 6,590 1,530
Lagoon 440 44ft LOA 11,670 7,240
Distance

Mauritius Yacht Charter Map

Nome Base Mauritius

Nome Port Port Louis, Mauritius