Mauritius

Un tempo colonia olandese, poi francese, e infine inglese, Mauritius ottenne l'indipendenza nel 1968.
La storia di Mauritius è intrecciata di culture multinazionali e non ci sorprende che celebri un altrettanto vario numero di festività ed eventi speciali.

A Mauritius non c’è un vero e proprio cambio di stagione: da luglio a settembre le temperature del giorno degradano da calde a miti e, con poca pioggia e umidità, questa è la stagione adatta per una visita. Da dicembre a marzo, quando le acque sono più chiare, è il periodo migliore per le immersioni. Giugno e agosto sono ideali per il surfing mentre da ottobre ad aprile, quando i grandi predatori cacciano vicino alla riva, si pratica la pesca d’altura.

A Mauritius ci sono molte attrazioni, immersioni, surf, pesca, vulcani, cascate e la capitale multi-culturale di Port Louis. Vi si trova una vasta scelta di bellissime spiagge, ed è un ottimo posto per rilassarsi.

Un altro ottimo motivo per una visitare Mauritius è la straordinaria varietà di cucine che offre come la creola, l’europea, la cinese e l’indiana, con specialità quasi sempre a base di frutti di mare. Un buffet tipico potrebbe includere un biryani musulmano, pollo al curry indiano, un piatto di maiale cinese, arrosto di manzo creolo e verdure alla francese, il tutto accompagnato sempre da riso bollito. Specialità tipiche sono il “rougaille”, un piatto mediterraneo con pomodori, cipolle, aglio e ogni tipo di carne o pesce, e il “daube” ovvero un polipo stufato. La birra prodotta localmente e il rum sono molto forti, diffusi e a buon mercato; i vini sono invece costosi e in genere importati dalla Francia o dal Sudafrica.

chiaro di lunaTramontoAlbaI più deliziosi delfini maiSpiagge del ParadisoPaesaggi dell'isolaPesce incredibileL'Ocean TravelerImmersioni di classe mondialeLungomare di Caudan alla notteOceano Indiano TramontoEnormi gigli in un piccolo stagnoFiore di lotoNuvole dell'Oceano IndianoPort Louis, la capitale delle MauritiusDelfini alle MauritiusVeduta aerea del Monte, Le Morne BrabantDai tetti rossi Chiesa, Cap MalhureuxGiganti Seychelles Tartarughe presso la Riserva NaturaleIle aux Benitiers con Le Morne Brabant in lontananzaTramonto da MauritiusPanorami delle MauritiusLe cascate Rochester, MauritiusFoto aerea delle MauritiusAlba sulle MauritiusStrutture turistiche di lusso alle MauritiusCatamarani a Anchor, MauritiusSpiagge di MauritiusCrimson Sunset, MauritiusDi Cerf Lagoon, MauritiusKite Surf, MauritiusTempio colorato Hindu, MauritiusColazione, Mauritius

Noleggio imbarcazioni a Mauritius

Abbiamo uno yacht a motore di 15 metri Princess e 3 catamarani a noleggio dalla lussureggiante isola Mauritius nell'Oceano Indiano. Il Princess è ideale per feste e ricevimenti di nozze mentre i catamarani sono consigliati per la luna di miele o per navigare a vela fino all'isola Reunion.

NomeLunghezzaMonetaMaxMin
Catana 47147ft LOA9,8006,300
Princess P5050ft LOA6,4901,500
Sunseeker Manhattan 6363 ft LOA48,0007,500

Mauritius Yacht Charter Map

English
Nome Base: 
Mauritius
Nome Port: 
Port Louis, Mauritius