Tallinn, l'antica capitale costiera dell'Estonia, trasuda un senso di storia romantica, essendo una delle città medioevali meglio conservate d'Europa, una gemma fra i Patrimoni dell'Umanitè UNESCO che solo da poco sta iniziando ad essere scoperta da i visitatori di tutto il mondo. Uno spirito misterioso pervade le corti acciottolate della pittoresca città vecchia, i vicoli si snodano fra le case dei mercanti del dodicesimo e tredicesimo secolo, fienili, magazzini, chiese medievali e edifici statali.

Tallinn, libera dal giogo sovietico solo da poco più di un decennio, non è tuttavia costretta nell'età oscura: pur conservando il suo passato ha una visione e un pensiero proiettato al futuro come qualsiasi altra moderna capitale europea. Questo si nota maggiormente nelle esposizioni interattive del Centro di Scienza e Tecnologia, la vetrina di arte e scienze della città. Il trasporto pubblico è moderno ed efficiente, la vita notturna pulsa fra i locali da sigari, sale da biliardo e nightclub. Mangiar fuori è una scelta gustosa dalla pizza o cinese take-away, alla più formale cucina francese ed estone.

Tallinn è un porto importante e una delle città medioevali meglio conservate in Europa. E' la città delle torri grigie sormontate dai tetti rossi, delle scale in pietra dietro ingressi arcati, di strade strette e tortuose, acciottolati e bastioni imponenti. Oggi è piuttosto rinomata per la manutenzione di piccoli e grandi yacht che ormeggiano al suo porto. L'area portuale stessa è stata progettata con questo scopo in mente, piuttosto che essere considerata solo un porto di moda come quelli Costa Azzurra che ne vengono così nettamente superati.

Sulla costa occidentale, isole e isolotti sono stati definiti Riserva della Biosfera dell'UNESCO e in estate sono una destinazione obbligata per i naturalisti da tutto il mondo.

Tallinn, Orizzonte della Città Vecchia Città Vecchia di Tallinn Tramonto del Mar Baltico Mulino a vento storico a Roca al Mare Colpo di notte di Tallinn Cattedrale Alexander Nevsky, Estonia Vecchie strade di Tallinn, Estonia Waterstones Tallinn, Estonia Tre Torri, Tallinn Tallinn Strade di Tallinn Hillary Clinton sulla Carta, Estate 2004 Tallinn Immagini di Tallinn Porto di Tallinn Paesaggi dell'Estonia Mid Winter, Estonia Estonia Torri di vigilanza medioevale in mattonelle rosse, Estonia Tramonto sulla Marina di Tallinn Tower Hall Square, Tallinn Sorprendente tramonto, Tallinn Estonia Tramonto di Tallinn Quartiere finanziario di Tallinn

Yacht Charter in Estonia

Abbiamo selezionato per voi due Yacht Charter per far vela in Estonia. Il Bavaria 49 e il Cruiser 37. Gli yacht sono disponibili con o senza skipper per rotte velistiche lungo le coste per la Svezia o la Finlandia del Nord.

Name Length Currency Max Min
Oceanis 43 43ft LOA 3500 2400
Oceanis 38.1 38 ft LOA 3400 2300
MY Day Dream 140 ft LOA 99000 89000
Lagoon 380 38ft LOA 3500 2440
Hanse 400 40ft LOA 3000 2000
Elan 344 Impression 34ft LOA 2500 1600
Cyclades 50.5 50ft LOA 4730 3400
Cyclades 434 43ft LOA 3690 2550
Distance

Tallinn Base Map

Nome Base Tallinn

Nome Port Tallinn