Canada, Passaggio Interno

Le coste sud orientali dell’Alaska e quelle settentrionali della Columbia Britannica infondono un ampio respiro maestoso. A chi ha il senso dell’avventura, la natura primordiale di questi fiordi, isole, fiumi e ghiacciai, lascerà un ricordo indelebile. Le montagne torreggianti ammantate di neve che svettano quasi verticalmente dalle acque azzurre dei fiordi più nascosti, pongono la natura umana in una nuova prospettiva di essere minuscolo. Le acque non inquinate e ricche di nutrienti, sostengono la vita di una fenomenale varietà di mammiferi marini. Foche, trichechi, delfini giocosi e lontre di mare abbondano al pari di balene grige, orche e possenti megattere in ritorno dal loro lungo viaggio alle Hawaii.

In viaggio fra le pareti a picco dei fiordi glaciali, vedremo al lavoro le potenti forze della natura e avremo un’esperienza diretta degli enormi ghiacciai dell’Alaska. Così ci facciamo strada oltre gli iceberg giganti, fra sfumature di blu inimmaginabili e lastre ghiacciate galleggianti, per giungere infine al cospetto imponente della fronte del ghiacciaio. Tutto intorno udiamo lo schianto poderoso dei blocchi di ghiaccio scavarsi la via nelle acque profonde color del latte. Indisturbate, le foche e i loro cuccioli sonnecchiano sul ghiaccio galleggiante.

Con partenza da Bella Bella o Prince Rupert,I nostri viaggi si svolgono a bordo dello yacht a vela Western Grace. Perfettamente per queste acque, la Western Grace offre ai suoi ospiti una delle esperienze più intime ed esclusive che si possano avere del “Passaggio Interno”. A differenza dalle classiche “navi da crociera” si potrà vivere la grandiosità di questi panorami, non come uno fra migliaia di spettatori, ma come parte di un gruppo ristretto di quattro o cinque amici o famigliari. Ci si può così permettere di spingersi al largo, su isole remote, ed essere testimoni del grande silenzio delle foreste dell’Alaska. Vedremo, ascolteremo e gusteremo la parte più vera e selvaggia della natura.

Una visita agli antichi e una volta potenti villaggi di Tlingit e Kaigani Haida ci aiuta ad apprezzare la ricchezza della storia di questa regione. Le sorgenti calde naturali, i prati ricoperti da un arcobaleno di fiori spettacolari, cascate, laghi e una pesca sensazionale fanno tutti parte di una esperienza indimenticabile, mentre a terra si possono spesso vedere i grizzly cibarsi fra le insenature e i fiumi ricchi di salmoni.

Holkham Bay Ballacco di balena della collina Columbia Britannica Salmone-spessi cespugli Lowe Inlet, BC Pranzo Stretto Johnstone di Orca, BC Il mio tipo di pesca a Canyon Creek Alaska sudorientale Bald Eagle SE Alaska Indimenticabili tramonti Scultura di ghiaccio dell'Alaska Creeks spessi di salmone Il Passaggio Interno Megattera Orca Il Passaggio Interno Cieli Elysian Balena assassina Famiglia Orca Fiamme del crepuscolo Grizzly & Cubs, Annan Creek Holkham Bay, Alaska Holkham Bay

Barche a vela in Canada

Costruita nel 2002 la Western Grace è un veliero di 54 piedi disegnato da Bruce Robert. Il suo particolare scafo verde scuro e l’acciaio lucente non smettono di far girare la testa e attirare sguardi ammirati. Con la sua reputazione di essere un veliero degno del mare che solca oltre che bellissima, la Western Grace offre ai suoi ospiti alti livelli di sicurezza, comodità e servizio. Sottocoperta, la Western Grace è ideale per le coppie. Le due cabine di poppa con letti doppi e cuccette a castello sono comode, ariose e spaziose. A prua c’è un’altra cabina doppia ampia e confortevole. Tutte e tre le cabine hanno un servizio con doccia, e c’è un altro servizio nel salone. A bordo della Western Grace si può trovare la perfetta combinazione fra una poderosa navigazione a vela, comfort, buon cibo e buon vino.

Name Length Currency Max Min
Expedition Yacht Sauvage 60ft LOA $ 16800 6700
Distance

Inside Passage Base Map

Nome Base Inside Passage

Nome Port Prince Rupert